MELBOURNE

ItalianEnglishGermanFrench

Total distance 0 km
Total time 0 h 0 m
Enter contact details
Choose ride details Booking summary
Enter contact details Book now

Thank you for your order

Pay via PayPal
You will be redirected to the payment page within 5 second.
Pay via Stripe
You will be redirected to the payment page within 5 second.

E' il tuo primo viaggio a Melbourne?

Informazioni e cose importanti da sapere

Melbourne  è la capitale dello Stato del Victoria, nell’Australia sud-orientale, ed è la seconda città più popolosa dell’Australia dopo Sydney. Essa corrisponde con la più ampia conurbazione chiamata informalmente Grande Melbourne o Greater Melbourne, costituita di 31 municipalità che, nel complesso, racchiudono circa cinque milioni di persone, rendendola la seconda area urbana più popolata della federazione dopo Sydney. La municipalità chiamata City of Melbourne ne rappresenta il centro storico ed è la capitale dello Stato di Victoria.

Spesso riportata come “capitale culturale d’Australia” e “Città giardino“, Melbourne è un indiscusso centro culturale internazionale, ed è stata la seconda città al mondo dopo Edimburgo ad essere nominata “Città Letteraria” dall’UNESCO. A Melbourne è nato il cinema australiano (come pure il primo lungometraggio nella storia del cinema), la televisione australiana, l’arte impressionista australiana e una lunga serie di correnti artistiche, dalla musica alla letteratura. Città multiculturale per antonomasia, Melbourne trova nello sport e nella varietà di cibi e tradizioni ulteriori punti di eccellenza. Anche per questo è stata nominata per sette anni consecutivi “città più vivibile al mondo” secondo la speciale classifica stilata da The Economist.

Melbourne

Melbourne ospita numerose specie animali e vegetali australiane e non. La fauna cittadina è ricca di specie di uccelli come il cacatua, il Platycercus (pappagallo ‘rossella’), il lorichetto arcobaleno, e sulle spiagge presso St. Kilda è possibile osservare il Pinguino minore blu. Tra i mammiferi è comune incontrare il possum e osservare pipistrelli della famiglia dei Pteropodidae. Tra le specie invasive ci sono il piccione, il ratto e la volpe.

navetta-ticino.ch
×

Centralino

Ti risponderemo a breve, oppure scrivi a taxivoloticino@gmail.com

× Centralino 8:00-22:00